Art Studio di Luisa Casaglia

L’artista umbra Luisa Casaglia si occupa delle attività organizzate negli ampi spazi laboratoriali che Torrenova dedica all’arte ed alle attività olistiche. Luisa è un’artista eclettica, che spazia dalla classica pittura antica ed iconografica alla scultura, fino all’emozionante esperienza  delle Danze meditative in cerchio e dei Fiori di Bach, insegnatele da Joyce Dijkstra, che collabora attivamente con Torrenova per organizzare eventi relativi alle Danze (www.danzemeditative.com).

 

Abbiamo chiesto a Luisa di descrivere le attività artistiche che propone agli ospiti di Torrenova, ci ha risposto con una lettera:

 

“Carissimi amici,

potrei descrivere con poche parole i corsi ed i laboratori di pittura, acquarello, iconografia, arte botanica, simbologia dei segni , danze meditative , danze dei Fiori di Bach, e via ancora dicendo, man mano che nuove idee mi si affacceranno alla mente.

Ma non è questo che mi interessa farvi sapere.

Ciò che è importante che voi sappiate è che è proprio  in posti come questo  che voi potrete trovare un bellissimo tesoro, perché questi luoghi sono il campo di gioco della nostra Essenza!

Ed ora vi spiego perché:

La Bellezza salverà il mondo, scriveva Dostoevskij,  io specificherei, praticare la bellezza ci salverà!

Quando la mia anima guarda negli occhi gli altri esseri umani, senza più combattere contro i mulini a vento, senza più pensare che si deve difendere da qualcosa, mi accorgo di quanto ogni essere, ogni cosa in questo pianeta, sia meraviglioso.

Praticare esperienze di “creatività” ci permette di prendere coscienza di tutto il bene presente nella nostra vita.

Creare è fare esperienza di questa consapevolezza e gioirne.

La vita è un gioco attuato attraverso esperienze che ci permettono di esprimere i nostri veri sentimenti e la mia anima desidera ardentemente questi momenti perché non può conoscere se stessa senza esperienza e non può espandersi!

Il mio Spirito gioisce quando si espande e vuole esprimere questa gioia!

Cosa mi perderei se non lo facessi! Quanto sarei insoddisfatta!

Non so tutto della mia anima, la vita su questa terra serve proprio a conoscere se stessi, ma una cosa ho imparato e non la dimenticherò più,  la mia anima ama esprimersi e gioire!

Con immenso affetto,

Luisa”

PER INFO AGGIUNTIVE

O VISITA IL SITO LUISACASAGLIA.IT

Torrenova di Assisi, Via Canini 122, 06081 Torchiagina di Assisi (PG) P. IVA: 01926870542 | Designed by Piotr | All rights reserved